Scopri il servizio CENTRALINO CLOUD


Cosa è il CENTRALINO CLOUD

Esistono tre tipi di centralini: Classici, Voip e Cloud. Quali sono le differenze?

Il Centralino CLASSICO

Un Centralino Classico ti permette di gestire le telefonate in ingresso ed in uscita, nonché quelle tra gli uffici interni all’azienda.

Ogni chiamata in uscita necessita di una linea fisica ISDN che ha un canone bimestrale. Ti servono più linee? Devi far stendere nuovi cavi e pagare nuovi canoni.

Qualsiasi chiamata all’esterno è a pagamento e paghi le tariffe dell’unico operatore al quale ti sei affidato.

Hai uffici distaccati? Devi acquistare altri centralini e nuove linee.

Il Centralino VOIP

A differenza del Centralino Classico, il Centralino Voip è completamente digitale e, grazie a questa caratteristica e alla stretta integrazione con Internet, offre comodi servizi avanzati che consentono aumenti di produttività e sensibili risparmi.

Questi sono alcuni dei vantaggi più evidenti:

  • Telefonare gratis tra uffici dislocati nel mondo perché le telefonate passano attraverso la rete Internet;
  • Tariffe vantaggiose grazie ai numerosi operatori sul mercato;
  • Zero cavi in più perché i telefoni sfruttano il cavo già presente del PC.
  • Semplice da configurare e controllare grazie all’interfaccia web.

Questo per fare i primi esempi.

Il Centralino CLOUD

Il Centralino Cloud è come un Centralino VoIP che però risiede all’esterno della tua azienda e non lo devi acquistare. Grazie a questa caratteristica è ideale per comunicazioni tra sedi dislocate.

Un Centralino Voip fisico rischia che in breve tempo di risultare sottodimensionato, subire guasti o diventare obsoleto.

In realtà, a te interessano i servizi di un centralino, non il centralino stesso!

Ecco i vantaggi ulteriori ottenibili con il nostro Centralino Cloud:

  • Tutti i vantaggi del Voip sopra citati, più:
  • Nessuna spesa iniziale: non devi acquistare nuovo hardware per avere il nuovo centralino.
  • Nessun guasto: ciò che non c’è non si rompe. ti liberiamo dalla possibilità di guasti e costose riparazioni.
  • Nessun invecchiamento: le funzionalità sempre al top della tecnologia e delle necessità aziendali.
  • Nessun doppione: un solo centralino per tutte le tue sedi e uffici dislocati nel mondo.

Tutte le funzionalità del centralino che prima erano all’interno dell’azienda te le offriremo con un Centralino Cloud gestito direttamente da noi su potentissimi server controllati 24 ore su 24.

Ti servono più linee? Vuoi ridurre il numero delle linee? Apri un nuovo ufficio? Pochi click online e la potenza ed i servizi del tuo centralino cambieranno con le tue nuove esigenze!

Le soluzioni VoIP IPKom sono sviluppate direttamente nei nostri Laboratori R&S, quindi sono personalizzabili ad hoc su tua specifica richiesta.

Migrazione assistita

Siamo attrezzati e preparati per la fase di Migrazione Assistita, che pianificheremo insieme definendo tempi e metodi di passaggio al VoIP minimizzando l’impatto del cambiamento in Azienda.

Se non hai ancora un centralino

Adottare il Centralino Cloud è il modo più veloce, economico e flessibile per rendere altamente professionale il primo contatto che i clienti hanno con la tua azienda quando ti chiameranno.

 

Chiama ora per un preventivo


Altri motivi per adottare il CENTRALINO CLOUD

Semplificazione
Utilizzando la rete LAN dei computer anche per la telefonia, elimini il cablaggio telefonico e l’aggiunta di nuovi interni e nuove funzioni è molto più semplice.

Affidabilità
Ciò che non c’è non si rompe. Con il Centralino Cloud eviti di acquistare dispositivi che necessitano di manutenzione, che sono soggetti a guasti e possono creare costi e perdite di tempo. Inoltre, il centralino Cloud non è installato presso la sede del Cliente ma risiede in Cloud nei nostri Datacenter monitorati H24; questo  garantisce un’erogazione del servizio senza interruzioni.

Flessibilità
E’ sempre dimensionabile per il tuo numero di interni effettivi, configurando la potenza e le linee che ti servono realmente. Utile se cambiano le tue esigenze e ti servono più o meno linee, più o meno interni o nuovi servizi. Così paghi solo ciò che ti serve.

Aggiornamenti
Nuove funzioni senza dover cambiare apparati, senza i costi di un intervento tecnico per installazione e fornitura di aggiornamenti. Con il Centralino Cloud avrai sempre un servizio al passo con i tempi e con le ultime funzionalità implementate.

Controllo
Uso e consumi sono sempre sotto controllo. Un pannello accessibile da Internet tramite Web browser ti permette di monitorare l’uso delle linee, i consumi e gli accessi ai servizi.

Integrazione multisede
Utilizza un solo centralino cloud per tutte le tue sedi uniformando i servizi e rendendo più diretta la comunicazione tra persone dislocate su sedi diverse. Telefona gratis tra le tue sedi ovunque dislocate nel mondo. E’ integrabile con centralini esistenti su altre sedi. E’ ideale anche per il telelavoro.

Mobilità
Il tuo cellulare diventa un cordless. Installando una semplice App, è possibile utilizzare il proprio interno con Smartphone e Tablet.

Risparmio
Le chiamate tra le sedi distaccate sono gratuite, quelle a fissi e cellulari sono più convenienti grazie ai numerosi operatori, e ti basta un solo centralino se hai più sedi o uffici distaccati. Inoltre meno hardware significa meno costi di manutenzione.

Produttività
Servizi automatici che fanno risparmiare tempo aumentando la produttività  a beneficio di tutti i reparti aziendali.

Quelli che hai letto sono alcuni dei vantaggi che avrai adottando un Centralino Cloud.

 

Chiama ora per un preventivo


Funzionalità e caratteristiche del CENTRALINO CLOUD

Lo rendono indispensabile alle aziende proiettate nel futuro.

  • Gestisce da 3 a 3000 utenti
  • Un solo Centralino Cloud per tutte le sedi o uffici distaccati
  • E’ Web Based, completamente online
  • Gli aggiornamenti alle nuove funzionalità sono automatici
  • Le caratteristiche e le funzionalità sono modulari e scalabili
  • E’ Monitorato H24 7/7
  • L’assistenza remota è fornita direttamente da noi di IPKom
  • E’ integrabile con centralini esistenti tramite i gateway per linee ISDN e per linee Analogiche che trasformano le tue vecchie linee in uscita dal centralino in linee VoIP

Funzioni

Ogni funzione è programmabile e personalizzabile per rispettare le esigenze produttive e di privacy sia di chi chiama che di chi riceve.

  • Click to Call: fai click su un numero telefonico con il PC e fai partire la telefonata
  • Recupero delle chiamate perse: se hai un numero verde per le vendite è una funzione preziosissima.
  • Fax to mail e mail to fax: fax inviati e ricevuti per posta elettronica (come e-mail)
  • Mail to SMS: e-mail inviata sul cellulare come SMS
  • Rubrica Online: sia personale che aziendale condivisa.
  • Regole di instradamento chiamate in ingresso e in uscita
  • Integrazione Smartphone: trasforma il tuo cellulare in un cordless con il suo numero interno.
  • Risponditore automatico multilivello (IVR): accoglie e accompagna chi chiama all’interno desiderato.
  • Voice Mail: ricevi i messaggi vocali nella tua email.
  • Filtro Chiamate: permette di impostare regole di accettazione delle chiamate in ingresso o in uscita
  • Modalità giorno/notte/festivi: modalità di funzionamento differenti nei differenti momenti della giornata.
  • Annunci Vocali: personalizzabili con le voci che più ti rappresentano.
  • Chiamate in attesa: gestione intelligente delle chiamate in attesa di risposta.
  • Trasferimenti delle chiamate: manuale o automatica secondo le necessità.
  • Teleconferenza: chiamate contemporanee fra più utenti.
  • Personalizzazioni: Se hai esigenze particolari possiamo realizzare gli sviluppi ad hoc che ti servono

Gestione e Configurazione

  • Pannello di Controllo: è online e permette anche a te, come amministratore, di gestire tutte le sue funzioni.
  • Reporting: consente di avere statistiche sull’uso e/o abuso delle linee e dei servizi attivi.

Requisiti

  • Telefoni VoIP in standard SIP, oppure cuffie e microfono ed un programmino gratuito nel tuo PC. I dispositivi VoIP possono essere forniti anche da noi preconfigurati (Plug & Play)
  • Connessione Internet Professionali ADSL o HDSL con banda garantita di 25Kbit per ogni chiamata in corso e comunque una linea con la gestione del QoS (Quality of Service). FIBRA . Possiamo fornirti connettività professionali.
  • Integrazione Smartphone: App dedicata (gratuita) su Android e Ios, connessione dati WiFi o 3G

 

Chiama ora per un preventivo

Vuoi risparmiare?

Evita spese inutili e scegli il nuovo Centralino Cloud: virtuale, senza limiti, con molti vantaggi in più.

Chiama ora per informazioni o un preventivo

Oppure compila il modulo

    Ai sensi del Codice in materia di dati personali e del Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza di cui al D.L.gs. 30/06/03, n.196 (leggi l'informativa)
Andrea Chimenti, AD di Chimenti Mirco s.r.l.

“In azienda utilizziamo il centralino voip in cloud di IPKOM da anni: ciò che contraddistingue lo staff IPKOM è riassumibile in massima disponibilità ed efficienza. Centralino Cloud ha tutte le funzioni che ci servono ed è facile da utilizzare. La funzione più utile? Per me che sono sempre in giro per cantieri,ricevere le chiamate dirette al mio numero interno direttamente sul mio cellulare: così per i clienti sono sempre disponibile.”

Stefano Ratti, Comune di Lurate Caccivio (CO)

“Soluzione senza vincoli, con la potenzialità di poter ampliare/ridurre/spostare il numero di dispositivi/interni in qualsiasi momento. Si apprezza la libera configurabilità delle regole di instradamento sia in entrata che in uscita senza dipendere da terzi. L’avvio su realtà più piccole (es. ufficio distaccato) permette una valutazione delle funzionalità e quindi la possibilità di estendere anche ad altri uffici/realtà la soluzione. Eccellente il supporto via web/mail che offre interventi risolutivi in tempi rapidi.”

Romina, Planet Holiday s.a.s. - Mugnano di Napoli

“IPKOM è un fornitore affidabilissimo e i costi dei servizi sono chiari e convenienti. Per un’agenzia viaggi come la nostra un’ottima accoglienza telefonica è fondamentale. Il centralino è semplice da utilizzare, l’assistenza efficace e sempre disponibile. Il Centralino Cloud IPKOM ha semplificato e ottimizzato la comunicazione  tra le nostre 3 sedi, dislocate in 3 comuni diversi. Se lo  consiglieremmo ad un’altra organizzazione? Già fatto!”

Car Affinity s.r.l. - Milano

“Finalmente un partner affidabile per i servizi telefonici. Costi chiari, un centralino di semplice utilizzo e completo di tutte le funzioni che ci servono, supporto tecnico puntuale ed efficace. Consigliamo IPKOM vivamente.”

Carlo Marmorini, Studio Giuseppe Marmorini - Arezzo

“Utilizziamo il Centralino Cloud IPKOM da anni, ha tutte le funzioni che usavamo nel precedente, ma ora ne abbiamo a disposizione numerose altre. Ad esempio il servizio di FAX su internet (fax to mail e mail to fax), che usiamo in modo ormai totale. Utilissime anche le funzioni di rubrica centralizzata per fare le chiamate e l’apriporta. Ciò che davvero fa la differenza è che ora non ci servono più gli interventi hardware che prima periodicamente dovevamo pagare. Inoltre siamo molto soddisfatti del supporto: non risponde un call center ma un vero tecnico esperto in VoIP! Lo consigliamo volentieri.”