FAQ del Centralino Voip in Cloud

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Domande Frequenti

Voglio attivare il Centralino Cloud IPKOM, sono obbligato ad attivare nuovi numeri telefonici?

  • Puoi attivarlo anche coi i tuoi numeri telefonici attuali, basta fare la pratica di portabilità sulla piattaforma VoIP IPKOM

Cosa mi serve per effettuare la portabilità in VoIP dei miei numeri telefonici e attivare il servizio Centralino Cloud IPKOM?

  • E’ sufficiente il codice di migrazione che ciascun operatore è obbligato a fornire per ogni utenza telefonica. L’amministrazione IPKOM ti aiuterà a reperirlo nel caso non lo conoscessi.

Mi è utile sia conservare i miei numeri telefonici attuali che attivarne di nuovi, è possibile?

  • Si, possiamo effettuare la portabilità dei numeri telefonici esistenti e assegnarti nuovi numeri telefonici con lo stesso prefisso telefonico.

Una volta acquisiti nuovi numeri telefonici, è possibile configurarli/utilizzarli sullo stesso centralino su cui sono presenti i miei numeri di telefono esistenti?

  • Si.

Posso attivare nuovi numeri anche dopo aver effettuato la portabilità dei miei numeri telefonici?

  • Si, possiamo attribuirti nuovi numeri telefonici anche successivamente all’attivazione del Centralino Cloud IPKOM.

Per attivare Centralino Cloud IPKOM, è necessario installare un nuovo centralino fisico presso la mia struttura?

  • Il nostro servizio di centralino telefonico in Cloud non richiede alcuna installazione. Sarà sufficiente collegare i telefoni alla rete Internet già presente nella tua struttura di lavoro.

Per attivare Centralino Cloud IPKOM, è indispensabile l’intervento del vostro personale tecnico?

  • La configurazione dei telefoni e del centralino tipicamente avviene da remoto, i telefoni IP che ti spediremo sono già preconfigurati. In qualsiasi caso il nostro reparto tecnico resta a tua disposizione telefonicamente. Anche il Centralino Cloud sarà già configurato secondo le tue preferenze.

Ho capito che per attivare Centralino Cloud IPKOM non è indispensabile l’intervento del vostro personale tecnico, ma se io invece lo volessi è possibile?

  • Si, se lo richiedi è possiamo inviare il nostro personale presso la tua sede al momento dell’installazione.

E’ possibile programmare l’attivazione di Centralino Cloud IPKOM in una data concordata?

  • Si. Tutte le operazioni (portabilità dei numeri, attribuzione di nuovi numeri VoIP, attivazione di Centralino Cloud IPKOM) possono essere concordate con il nostro reparto commerciale/tecnico.

In quanto tempo mi attiverete il Centralino Cloud IPKOM?

  • Se si deve effettuare la portabilità di numeri esistenti occorrono 10 giorni lavorativi. Se invece si attivano nuovi numeri, il Centralino Cloud IPKOM è attivo entro due giorni lavorativi.

Che tipo di telefoni mi occorrono per usare Centralino Cloud IPKOM?

  • Il nostro Centralino Cloud è progettato per essere utilizzato con qualsiasi telefono IP che supporti il protocollo SIP.

Posso riutilizzare i miei telefoni standard analogici?

  • Si, potrai riutilizzare i tuoi telefoni analogici con il Centralino Cloud IPKOM utilizzando un adattatore.

Posso configurare l’interno telefonico del Centralino Cloud IPKOM sul mio smartphone?

  • Si, scaricando la nostra app Moby, potrai avere il tuo interno telefonico anche sul tuo smartphone. Potrai effettuare e ricevere chiamate come se ti trovassi fisicamente nel tuo ufficio.

Dopo aver attivato Centralino Cloud IPKOM posso autonomamente controllare e gestire il mio centralino telefonico in Cloud?

  • Si. Dopo l’attivazione ti forniremo un nome utente e una password segreti che ti consentiranno di effettuare autonomamente tutte le modifiche che riterrai opportune.

Se decido di modificare la mia programmazione, quanto tempo occorre a rendere operativa la mia modifica?

  • La modifica è istantanea e potrai immediatamente testarne la funzionalità e la rispondenza alle tue esigenze.

Dopo l’attivazione, posso usufruire di un servizio di assistenza per eventuali richieste, modifiche e problematiche?

  • Certamente. Il canone mensile per il nostro Centralino Cloud IPKOM comprende l’assistenza del nostro reparto tecnico che ti assisterà per le tue richieste e ti aiuterà a familiarizzare con le funzionalità del tuo centralino.

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