Voglio attivare callY, sono obbligato ad attivare nuovi numeri telefonici?
- Puoi attivarlo anche coi i tuoi numeri telefonici attuali, basta fare la pratica di portabilità sulla piattaforma VoIP IPKOM
Cosa mi serve per effettuare la portabilità in VoIP dei miei numeri telefonici e attivare il servizio callY?
- E’ sufficiente il codice di migrazione che ciascun operatore è obbligato a fornire per ogni utenza telefonica. L’amministrazione IPKOM ti aiuterà a reperirlo nel caso non lo conoscessi.
Mi è utile sia conservare i miei numeri telefonici attuali che attivarne di nuovi, è possibile?
- Si, possiamo effettuare la portabilità dei numeri telefonici esistenti e assegnarti nuovi numeri telefonici con lo stesso prefisso telefonico.
Una volta acquisiti nuovi numeri telefonici, è possibile configurarli/utilizzarli sullo stesso centralino su cui sono presenti i miei numeri di telefono esistenti?
- Si.
Posso attivare nuovi numeri anche dopo aver effettuato la portabilità dei miei numeri telefonici?
- Si, possiamo attribuirti nuovi numeri telefonici anche successivamente all’attivazione del Centralino Cloud IPKOM.
Per attivare callY, è necessario installare un nuovo centralino fisico presso la mia struttura?
- Il nostro servizio di centralino telefonico in cloud non richiede alcuna installazione. Sarà sufficiente collegare i telefoni alla rete Internet già presente nella tua struttura di lavoro.
Per attivare callY, è indispensabile l’intervento del vostro personale tecnico?
- La configurazione dei telefoni e del centralino tipicamente avviene da remoto, i telefoni IP che ti spediremo sono già preconfigurati. In qualsiasi caso il nostro reparto tecnico resta a tua disposizione telefonicamente. Anche callY sarà già configurato secondo le tue preferenze.
Ho capito che per attivare callY non è indispensabile l’intervento del vostro personale tecnico, ma se io invece lo volessi è possibile?
- Si, se lo richiedi è possiamo inviare il nostro personale presso la tua sede al momento dell’installazione.
E’ possibile programmare l’attivazione di callY in una data concordata?
- Si. Tutte le operazioni (portabilità dei numeri, attribuzione di nuovi numeri VoIP, attivazione di Centralino Cloud IPKOM) possono essere concordate con il nostro reparto commerciale/tecnico.
In quanto tempo mi attiverete callY?
- Se si deve effettuare la portabilità di numeri esistenti occorrono 10 giorni lavorativi. Se invece si attivano nuovi numeri, callY è attivo entro due giorni lavorativi.
Che tipo di telefoni mi occorrono per usare callY?
- callY è progettato per essere utilizzato con qualsiasi telefono IP che supporti il protocollo SIP.
Posso riutilizzare i miei telefoni standard analogici?
- Si, potrai riutilizzare i tuoi telefoni analogici con callY utilizzando un adattatore.
Posso configurare l’interno telefonico di callY sul mio smartphone?
- Si, scaricando la nostra app (sia per Android che per iOS), potrai avere il tuo interno telefonico anche sul tuo smartphone. Potrai effettuare e ricevere chiamate come se ti trovassi fisicamente nel tuo ufficio.
Dopo aver attivato callY posso autonomamente controllare e gestire il mio centralino telefonico in cloud?
- Si. Dopo l’attivazione ti forniremo un nome utente e una password segreti che ti consentiranno di effettuare autonomamente tutte le modifiche che riterrai opportune.
Se decido di modificare la mia programmazione, quanto tempo occorre a rendere operativa la mia modifica?
- La modifica è istantanea e potrai immediatamente testarne la funzionalità e la rispondenza alle tue esigenze.
Dopo l’attivazione, posso usufruire di un servizio di assistenza per eventuali richieste, modifiche e problematiche?
- Certamente. Il canone mensile per il nostro callY comprende l’assistenza del nostro reparto tecnico che ti assisterà per le tue richieste e ti aiuterà a familiarizzare con le funzionalità del tuo centralino.