Il tuo prossimo Centralino? In CLOUD naturalmente!

Scopri come funziona
Centralino virtuale per comuni e pubbliche amministrazioni

DI IN Funzionalità, Risparmio Su Dicembre 10, 2013

CentralinoCloud è ad oggi utilizzato anche da alcuni comuni virtuosi che hanno colto al volo i vantaggi che la soluzione di centralino remoto virtuale porta all’ente stesso e di riflesso a tutta la cittadinanza.
Sopratutto negli ultimi anni infatti, le amministrazioni pubbliche sono spinte a dotarsi delle ultime tecnologie, in special modo tecnologie in SAAS (Software as a service), volte alla semplificazione della gestione ed alla ottimizzazione dei costi.

Perché un comune dovrebbe dotarsi di un centralino virtuale in Cloud?

Innanzitutto perché il centralino in cloud consente di unificare le varie sedi o uffici distaccati del municipio come se fossero un’unica sede, senza dover installare apparati in nessuna sede.

Le sedi si doteranno infatti solamente dei telefoni VoIP e le chiamate tra interni, anche tra sedi remote, saranno gratuite.

Inoltre, anche le chiamate verso l’esterno (fissi, mobili ed estero) sarebbero molto più convenienti in quanto allineate al listino CONSIP, portando di fatto ad un notevole abbattimento dei costi di comunicazione per l’ente, quindi per i cittadini.

Oltre a ciò, con il centralino cloud si garantisce continuità di servizio anche in condizioni particolari, ad esempio guasti locali importanti o addirittra calamità naturali estese. Il centralino è infatti ospitato presso datacenter esterno, con backup periodici automatizzati presso un secondo datacenter con distanza minima dal primo.

Infine, il centralino telefonico in cloud consente al reparto CED dell’ente una gestione semplificata ed evoluta di tutto il sistema telefonico.

Questi sono solo alcuni dei tanti buoni motivi per cui un comune dovrebbe dotarsi di un centralino virtuale in cloud.

Fai click qui per maggiori informazioni, oppure

Chiama ora per informazioni o un preventivo


CONDIVIDI SU:

6 anni fa / Commenti disabilitati su Centralino virtuale per comuni e pubbliche amministrazioni

10

DIC

No

Commenti

superuser