Dicono del nostro centralino VoIP in cloud
DI thiella IN Testimonials Su Febbraio 10, 2017
Abbiamo chiesto ad un campione rappresentativo dei nostri clienti, quali sono gli aspetti più interessanti del servizio Centralino Cloud per i quali lo consiglierebbero ad un amico.
Leggete cosa è venuto fuori!
1) Risparmio … e non solo di soldi
Il 100% degli intervistati, fatture alla mano, ha dichiarato di risparmiare sui costi della telefonia rispetto alla situazione precedente.
Di questi, ben il 70% ha aggiunto che l’accoglienza telefonica funziona meglio e che in azienda la complessità dell’infrastruttura telefonica si è semplificata molto.
Ora sono più sereni e risparmiano: l’assistenza tecnica su centralino e telefoni (prima demandata al CED aziendale o a fornitori esterni poco reattivi) ora è più economica, veloce, precisa ed efficace in quanto effettuata da remoto direttamente dai nostri tecnici specializzati inVoIP.
Il 20% del campione ha inoltre segnalato un diverso fattore di risparmio: l’eliminazione del supporto fisico. Questi sono clienti che hanno sostituito il telefono con semplici cuffie dotate di microfono.
Altro fattore di risparmio evidenziato è che grazie alla semplicità d’uso del Centralino Cloud il personale risparmia tempo nello svolgimento delle funzioni quotidiane, utilizzando efficacemente le funzionalità che mette a disposizione, quali:
- Risponditore automatizzato multilivello
- Gestione orari apertura e chiusura differenziati
- Rubrica personale e condivisa
Essendo Centralino Cloud scalabile e modulare, alcuni clienti hanno attivato solo le funzionalità necessarie. Molti altri invece, ben sapendo che se fossero mutate le esigenze aziendali avrebbero potuto disattivarle, hanno anche sperimentato i servizi più innovativi, quali:
- Click to call, dal browser clicco sul numero e parte la chiamata
- Pannello web posto operatore
- Gestione conference call
2) Mobilità e telelavoro
Il 40% del campione ha apprezzato che i loro telefoni Voip, essendo connessi ad internet, consentono di portare il proprio numero ovunque.
Anche i collaboratori che operano in telelavoro, utilizzano il telefono VoIP da casa con un loro numero “interno” come se fossero fisicamente in azienda.
Stesso discorso per i rappresentanti che, essendo sempre in viaggio, usano da remoto i propri dispositivi per effettuare chiamate o ricevere fax digitalizzati.
3) Integrazione con altre applicazioni
Il 70% del campione ha particolarmente apprezzato la capacità del centralino VOIP di integrarsi perfettamente con altre applicazioni.
Queste integrazioni permettono di fornire servizi innovativi dei quali i più apprezzati sono la consegna di posta vocale e il click-to-call su numeri telefonici direttamente da browser.
Ma l’integrazione più entusiasmante è risultata essere quella con il software CRM (Customer Relationship Management): il Centralino Cloud, riconoscendo il chiamante, fa comparire la scheda cliente sul monitor dell’operatore.
La testimonianza di Andrea Chimenti, AD di Chimenti Mirco s.r.l.
“In azienda utilizziamo il centralino voip in cloud di IPKOM da anni: ciò che contraddistingue lo staff IPKOM è riassumibile in massima disponibilità ed efficienza. Centralino Cloud ha tutte le funzioni che ci servono ed è facile da utilizzare. La funzione più utile? Per me che sono sempre in giro per cantieri, ricevere le chiamate dirette al mio numero interno direttamente sul mio cellulare: così per i clienti sono sempre disponibile.”
In conclusione: il nostro Centralino Cloud conviene e… tranquillizza
La soddisfazione di sentire dalla voce dei nostri clienti che il nostro centralino VoIP in cloud risulta affidabile e rispondente alle loro specifiche esigenze, è impagabile.
Il motivo di questo successo risiede nel fatto che il Centralino Cloud è stato progettato e realizzato interamente da noi avendo ben chiare in testa le problematiche da risolvere a chi con il telefono ci lavora:
- facilità di installazione e di gestione
- giusto rapporto qualità-prezzo
- tante funzionalità utili tra cui scegliere
- uno strumento nato per il Cloud
- mobilità grazie alle App per Android e iOS;
- plugin che permettono video conferenze, Click2Call e integrazione con CRM.
A proposito, anche ora, mentre stai leggendo, nei Laboratori R&D IPKom lo staff tecnico sta lavorando per mantenere il Centralino Cloud IPKom sempre al passo con i tempi!
La “tranquillità” dei nostri clienti deriva anche dal fatto che il servizio Centralino Cloud essendo attivabile in breve tempo, modulare e scalabile, è ideale per aziende di qualsiasi dimensione, per uffici, studi associati, hotel, farmacie e mille altre realtà.
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8 anni fa / Commenti disabilitati su Dicono del nostro centralino VoIP in cloud
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