Il tuo prossimo Centralino? In CLOUD naturalmente!

Conosci le differenze tra centralino analogico, digitale e cloud?

Se hai bisogno di fare chiarezza su quale sia la soluzione migliore per la tua azienda, questo white paper proverà a chiarirti ogni dubbio e a fornirti le risposte giuste alle tue domande.

Prendere la decisione giusta sarà determinante per evitare spreco di risorse economiche, avere maggiore flessibilità nei momenti di necessità e non avere brutte sorprese nella bolletta.


Scarica il PDF e scoprirai come:

  Risparmiare sui costi

  Ottenere maggiore flessibilità

  Migliorare la gestione delle chiamate

Ottieni la tua copia gratuita

Differenze tra centralino analogico, digitale e cloud

Alcune testimonianze

Lorenzo Bellinazzo, Responsabile IT GruppoSTG

“Dopo esserci “scottati” con il precedente provider, per il nostro Gruppo di aziende abbiamo deciso di provare IpKom. Ci hanno assistito in ogni fase di migrazione, di configurazione dei telefoni, dei router e dei centralini. Il prezzo, rapportato al servizio offerto (con pure assistenza inclusa), è molto molto conveniente (rispetto a servizi di centralino cloud proposti da Provider nazionali). Personale di Assistenza molto disponibile (fin troppo!), mensilmente necessitiamo implementare qualche modifica ai nostri centralini e, celermente, veniamo assecondati. Prima di firmare il contratto eravamo un po titubanti perché non si sa mai dove si va a finire, ma la professionalità e la coerenza totale (di cio che era stato pattuito rispetto a ciò che è stato fatto) ci ha stupiti molto in positivo. Consiglio di testare questo servizio, noi ne siamo pienamente soddisfatti. ”

Andrea Chimenti, AD di Chimenti Mirco s.r.l.

“In azienda utilizziamo il centralino voip in cloud di IPKOM da anni: ciò che contraddistingue lo staff IPKOM è riassumibile in massima disponibilità ed efficienza. Centralino Cloud ha tutte le funzioni che ci servono ed è facile da utilizzare. La funzione più utile? Per me che sono sempre in giro per cantieri,ricevere le chiamate dirette al mio numero interno direttamente sul mio cellulare: così per i clienti sono sempre disponibile.”

Stefano Ratti, Comune di Lurate Caccivio (CO)

“Soluzione senza vincoli, con la potenzialità di poter ampliare/ridurre/spostare il numero di dispositivi/interni in qualsiasi momento. Si apprezza la libera configurabilità delle regole di instradamento sia in entrata che in uscita senza dipendere da terzi. L’avvio su realtà più piccole (es. ufficio distaccato) permette una valutazione delle funzionalità e quindi la possibilità di estendere anche ad altri uffici/realtà la soluzione. Eccellente il supporto via web/mail che offre interventi risolutivi in tempi rapidi.”

Rasera - Vidor (TV)

“Perchè abbiamo consigliato il centralino cloud di IPKOM ad altre aziende? Per la professionalità dimostrata dal reparto tecnico e dallo staff commerciale. Abbiamo apprezzato in particolare la flessibilità del sistema e la possibilità di essere connessi anche fuori ufficio. www.raserasrl.it ”

Carlo Marmorini, Studio Giuseppe Marmorini - Arezzo

“Utilizziamo il Centralino Cloud IPKOM da anni, ha tutte le funzioni che usavamo nel precedente, ma ora ne abbiamo a disposizione numerose altre. Ad esempio il servizio di FAX su internet (fax to mail e mail to fax), che usiamo in modo ormai totale. Utilissime anche le funzioni di rubrica centralizzata per fare le chiamate e l’apriporta. Ciò che davvero fa la differenza è che ora non ci servono più gli interventi hardware che prima periodicamente dovevamo pagare. Inoltre siamo molto soddisfatti del supporto: non risponde un call center ma un vero tecnico esperto in VoIP! Lo consigliamo volentieri.”